23/08/2021 -
Tribunale - Ufficio Successioni - Modalità rilascio copie rinunce e atti
Dopo il pagamento dell’imposta di registro e l’avvenuta registrazione dell’atto da parte dell’Ufficio del Registro, si può chiedere la copia della rinuncia scrivendo a:
ufficiosuccessioni.tribunale.genova@giustizia.it specificando se si desidera una copia semplice o autentica o autentica ad uso successione:
1. nel caso di
copia semplice bisogna compilare la domanda (vedi allegato), applicare sulla stessa 1 marca da euro 1,47, annullare le marche con la data, poi scansionare la domanda ed inviarla via mail a
ufficiosuccessioni.tribunale.genova@giustizia.it2. nel caso di
copia autentica, bisogna compilare la domanda (vedi allegato), applicare sulla stessa 1 marca da euro 16,00 e una marca da euro 11,80 [Nel caso la copia della rinuncia sia chiesta
ad “uso denuncia di successione” cioè da produrre in occasione della denuncia di successione, è necessaria solo la marca da € 11,80]
annullare le marche con la data, poi scansionare la domanda ed inviarla via mail a
ufficiosuccessioni.tribunale.genova@giustizia.it ; l’Ufficio provvede ad inviare via mail la copia firmata digitalmente.
richiesta copie atti Ufficio Successioni