Archivio dei Comunicati dell'URP

12/02/2016 - Albo amministratori giudiziari - Decreto Ministero Giustizia 26 gennaio 2016 recante "Modalita' di tenuta ed accesso all'Albo degli amministratori."
Sulla Gazzetta Ufficiale n° 19 del 24/01/2014 il D.M. Gustizia 19 settembre 2013 n. 160, contenente il Regolamento per la tenuta dell'Albo degli amministratori giudiziari di cui al decreto legislativo 4 febbraio 2010, n. 14.
L'amministratore giudiziario è il soggetto nominato "dall'autorita' giudiziaria per la custodia e la gestione dei beni sequestrati e confiscati".
L'Albo sarà tenuto con modalità informatiche e sotto la vigilanza del Ministero della Giustizia, il quale sarà anche titolare del trattamento dati.
La consultazione da parte di magistrati e cancellerie avverrà con modalità telematiche.
Si attendono ora i decreti dirigenziali che devono fissare le specifiche tecniche per la tenuta dell'albo, l'accesso allo stesso e le modalità di pagamento del relativo contributo.

Sulla GU n. 34 del 11-2-2016 è pubblicato il  Decreto Minisitero della Giustizia 26 gennaio 2016  recante "Modalita'  di  tenuta  ed  accesso  all'Albo  degli   amministratori."
 
Sul sito della giustizia https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_3_14_7.wp?tab=d  sono contenute informazioni relative all'iscrizione all'albo. in attesa della pubblicazione su web dell’albo degli amministratori.

D.M. Giustizia 160/2013
DM GIUSTIZIA 26 gennaio 2016
Documenti di utilità

Con decreto del 18 ottobre 2023, il Ministero della Giustizia ha adottato il nuovo codice di comportamento per i suoi dipendenti.
Le nuove regole di seguito allegate saranno in vigore dal 1° gennaio 2024.

Come contattare l'URP: indirizzi, email e numeri di telefono.

Scarica il Volatino

Bandi, domande e calendario esami avvocato


Calendario
Giudiziario
Corte di Appello
di Genova
Tribunale di Genova Procura di Genova

Si avvisa la spett.le utenza che a decorrere dal 01.01.2023 non occorre più prendere appuntamento essendo stato ripristinato l'accesso diretto presso gli uffici con orario dal lunedì al venerdì dalle h.8.30 alle h.12.30

Si consiglia di contattare preventivamente la Cancelleria competente:
i numeri di telefono sono reperibili nelle pagine relative ai singoli uffici e nelle schede dell'"area come fare per".

L'URP di Genova si trova nel PALAZZO DI GIUSTIZIA, piazza Portoria 1, piano terra entrando a destra

In questa sezione si trovano i moduli in uso presso le cancellerie, utili al cittadino ed ai professionisti.


Portale dei Servizi Telematici 
Portale dei Fallimenti 
di Genova 
Portale delle vendite giudiziarie